| Home | Prodotti | Contatti | Privacy | Cerca |
Home arrow Azienda  
 

Video Dive System

video dive system
it.gif english version   Deutsche Version

Newsletter

iscriviti alla nostra newsletter






Azienda
L’azienda, il Sogno

Dive System, vista piscinaI buoni progetti nascono dalla sperimentazione, dall’esperienza, dal padroneggiare la tecnica. I progetti che si impongono tuttavia, quelli che superano la prova del tempo e si rinnovano fissando continuamente nuovi standard di eccellenza, hanno bisogno anche di passione, cultura del lavoro e soprattutto debbono avere una dose di visionarietà. Questi sono stati gli elementi che hanno trasformato un sogno, nel 1993, in una realtà tecnica di primo piano a livello nazionale ed internazionale: la DiveSystem, fondata da Paolo Zazzeri e Gioia Ancillotti.

 

Tutta la produzione DiveSystem, è made in italy, e nasce dall’esperienza dei due fondatori, arricchitasi negli anni grazie al contenuto tecnico e alle richieste espresse da ogni singolo subacqueo, sino allo sconfinato feedback che solo i corpi militari italiani possono garantire: DiveSystem è infatti fornitore ufficiale dei Carabinieri subacquei, della Marina Militare Italiana, del 9° Reggimento Assaltatori Col Moschin, del Reggimento Lagunari "Serenissima", dei sommozzatori della Polizia di Stato, Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco. Orgoglio sorretto da una supremazia tecnica che fa scuola.

La produzione è incentrata sulla realizzazione di mute stagne e gav, dedicati espressamente all’immersione tecnica.

sartoria.jpgAttorno a questo, seguendo la filosofia aziendale che s’impone continuamente orizzonti tecnici sempre più alti, una serie di accessori ormai fondamentali: pinne, palloni, mulinelli, fino ad una linea di trascinatori subacquei. out2

Recentemente si sono aggiunte le produzioni di computer ed illuminatori, espressione della migliore tecnologia, grazie alla fondazione del DiveSystem Electronic Lab.

Se all’immersione tecnica è dedicato tutto il know-how DiveSystem, i riflessi sono garantiti anche a chi pratica l’immersione ricreativa: soluzioni diverse ma con gli stessi principi costruttivi di qualità.

Le origini, quelle che hanno dato forza e contenuto al sogno DiveSystem non sono rinnegati, ma continuamente valorizzati da uno stabilimento che affianca ai gesti e alle operazioni artigianali, una infrastruttura tecnologicamente dotata, che permette la sperimentazione dei prototipi in una piscina a tre livelli di profondità (fino a 10,5 Mt.) che simula, prima del collaudo in ambiente marino, ogni sollecitazione alle parti più delicate e soggette ad usura.

L’abilità manifatturiera, forte di una tradizione mai dimenticata, viene praticata in un ambiente giovane, disteso ed ordinato. Una struttura di 2.400 metri quadrati accoglie piccole postazioni che garantiscono  autonomia e possibilità di portare a termine le fasi della lavorazione con precisione e in piena sicurezza, mentre il calore viene profuso dal basso, attraverso la pavimentazione, rendendo uniforme il riscaldamento dei reparti o, se necessario, differenziarlo in base alle necessità.
out.jpg

Di fondamentale importanza l’attenzione rivolta all’ambiente, da sempre in testa alla lista dei valori dell’Azienda, immersa com'è nel verde della Maremma. Da qui la scelta di dotarsi di moderni pannelli solari, utili ad alimentare il sistema di climatizzazione e regolare la temperatura dell’acqua, di ampie vetrate per usufruire al massimo della luce solare e di un sistema di riciclaggio altamente efficente.

 

  Per una precisa scelta di trasparenza, i clienti e gli ospiti della struttura hanno la possibilità di seguire le fasi della lavorazione e di imparare a effettuare corrette operazioni di manutenzione sui prodotti acquistati.

  Vedi gli articoli delle più note riviste sulla nostra azienda:

PANORAMA - IL SUBACQUEO - SUB - SVBAQVA - MONDO SOMMERSO

 

 
dive sytem footer